A settembre 2019 ci ha fatto visita il PROF. ROBERTO MARROCCHESI, Laureato in Farmacia, naturopata e nutrizionista da oltre 30 anni, è consulente e insegnante di Macrobiotica e di Feng-Shui (geo-manzia cinese) dal 1979.

Rientro alla grande presso il nostro Centro. 11 Settembre 2019 a farci visita il Prof. Roberto Marrocchesi

Il primo italiano diplomato al Kushi Insitute for Macrobiotic Studies di Boston. Ha collaborato e studiato con la vicinanza di Michio e Aveline Kushi dal 1977 al 1985. Arriva negli USA dove fino al 1985 studia e fonda un’azienda di produzione di proteine vegetali e alimenti biologici come tofu, seitan, mochi e altro.

In Italia dal 1985 riprende a insegnare macrobiotica, medicine orientali, fisiognomica, nutrizione, shiatzu e dal 1989, feng shui, di cui ha fondato nel 1999 la branca italiana della “Feng Shui European School”. 

Ha insegnato fisiognomica, nutrizione e medicina al Kushi Institute d’Italia di Firenze e poi Milano dal 1985 al ’97; al Kushi Institute di Germania dall’89 al ’93 e all’Istituto Macrobiotico Internazionale di Kiental, Svizzera.

Conosciamo meglio il Suo pensiero consultando questo breve messaggio video !

“Le persone che fanno guai nel pianeta sono le persone che mangiano peggio”, afferma il Dott. Roberto Marrocchesi, veterano della macrobiotica italiana.

 

“Si diventa diversi a secondo di quello che si mangia e non solo sul piano della salute, persino sul piano della psiche e del comportamento della personalità. La cosa importante è che tutti abbiamo bisogno di ritornare a una dieta vegetale integrale”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *